ACCORDI E RICORDI - Melania Valenti - I'll Never Fall In Love Again
![]() |
Melania Valenti |
***
"What do you get when you fall in love? A guy with a pin to burst your bubble [...]"
Un piccolo ammezzato, aria di fresco e pulito e speranze in una vita appena iniziata erano cornice a voi due, che, sulle note di un brano d'amore e magia, bastavate a voi stessi. Nient'altro serviva per raggiungere il cielo.
Tra i tappeti e i miei libri, quelle note e le braccia di un padre devoto e lucente del bene provato, ti conducevano a sogni di mare e farfalle, di usignoli che lieti cantavano in coro.
I due corpi diventavano uno, i tuoi occhi che si chiudevano piano erano gioia accolta e gustata di oro e di tempo prezioso, quella stanza un po' buia era subito un cielo al tramonto su campi di grano e papaveri.
Io, nascosta e in disparte, vi guardavo commossa, vi guardavo cosciente che il vostro amore, dal primo momento, sarebbe solo cresciuto.
Vi guardavo e i miei occhi tradivano lacrime e malinconia, per quel sonno che lieve sfiorava i tuoi occhi tra le braccia di chi amavi di più.
Adesso che il tempo è passato, confermo ciò che prima sapevo: in me hai trovato la lotta, per chissà quale pena passata io debba ancora scontare. In me hai trovato la tana, nei momenti di dolore maggiore. Ma l’amore più puro, che nel tempo è davvero cresciuto, lo conservi per lui, padre ed amico fedele, esempio indiscusso per la tua fresca età.
Commenti
Posta un commento